I Luoghi del Reno Folk Festival

Circolo ARCI San Lazzaro

Nato nel 1977 dalla completa ristrutturazione di un vecchio fienile, il Circolo ARCI San Lazzaro è oggi una struttura modernamente attrezzata, punto di riferimento per la comunità locale per la quale rappresenta il principale luogo di aggregazione e di socializzazione, con innumerevoli attività culturali e ludiche.

Sala Paradiso

La Sala Paradiso fa parte del grande circolo Arci sanlazzarese e sarà il principale tra i luoghi in cui balleremo. Aperta nel 1992, quella che vediamo oggi è il risultato di un radicale restyling che offre nuovi impianti di illuminazione, sonorizzazione, amplificazione e videoproiezione. Nella sala completamente rinnovata, con ingresso riservato ai soci Arci, si svolgono serate di ballo: dal liscio ai balli latinoamericani, dai balli di gruppo anni ‘60-‘90 al ballo tipico di Bologna, la Filuzzi.
Nella Sala, che è anche utilizzabile come teatro e sala congressi, si tengono spettacoli teatrali e di burattini, concerti corali e musicalicome il consolidato “Paradiso Jazz” che richiama appassionati anche da fuori provincia.

 

Sala 77

La “Sala 77” è stata chiamata così in ricordo dei soci che nel lontano 1977 decisero di rimboccarsi le maniche per ristrutturare una casa colonica, ancora oggi nota come “Casa Rossa” per il colore delle pareti, e di realizzarvi accanto dei campi da bocce.

Data la dimensione, le molteplici possibilità di utilizzo e la capacità ricettiva della struttura, particolare attenzione è stata riservata alla qualità ed al benessere termico ed acustico interno, con l’inserimento di pannelli fonoassorbenti su tutte le pareti principali, che permettono di ottenere un comfort elevatissimo in qualsiasi condizione di utilizzo.

 

Il parco

La struttura che ci ospita è circondata da un bellissimo parco nel quale poter passeggiare, riposarsi, chiacchierare con gli amici.

I luoghi: Il parco del Reno Folk Festival