Concerti di Domenica 15 Maggio

Concerti

18:00-20:00 – Musicanti D’la Bása

Gruppo che si occupa di musica popolare da ballo del periodo che va dalla seconda metà dell’Ottocento agli anni ’40/’50 del Novecento.

La musica tradizionale delle nostre terre, ricercata e raccolta dagli anziani suonatori e dagli eredi di chi non c’è più, è associata ai canti popolari da osteria e alle canzonette del dopoguerra; i Musicanti ci faranno divertire sulle note di ricordi passati e più moderni coinvolgendoci e facendoci scoprire/riscoprire la musica tradizionale Emiliana!

Luca Lodi: Cornamusa Francese e Ocarine di Budrio, Nicholas Marturini: Fisarmonica Cromatica e Organetto Diatonico, Riccardo Gatti: Ghironda e Batteria, Giovanni Varelli: Fisarmonica Cromatica e Chitarra ritmica, Diego Devincenzi: Contrabbasso

Spotify: Musicanti D’la Bàsa

20:30-22:30 – Snaarmaarwaar

Direttamente dal Belgio questi tre eccellenti artisti ci delizieranno con la loro stupenda musica che mescola un groove energico a melodie calde e avvolgenti, tradizione e avanguardia, delicatezza e ritmo. State certi che ci faranno ballare e divertire con tutta la carica e l’energia che possiamo esprimere!

Maarten Decombel: Mandola, Ward Dhoore: Mandolino, Jeroen Geerinck: Chitarra.

Spotify: Snaarmaarwaar

23:00-01: 00 Geronimo

Lo conoscete, suona in alcuni dei gruppi più famosi del panorama folk: Hot Griselda, Triple-X ed in uno dei gruppi che avrete il piacere di sentir suonare in questa stessa serata: Snaarmaarwaar. Credete che una chitarra da sola non basti a farvi ballare tutta la notte? Cambierete idea dopo aver conosciuto Geronimo! Grazie al suo straordinario talento vi sorprenderà con pezzi intriganti e variegati. Sarà la perfetta conclusione di questi tre giorni di festival!